News
Piccole Bellezze: progetto cofinanziato
Il Comune di Pistoia pubblica un avviso per sostenere uno dei progetti che saranno premiati dal bando della Fondazione dedicato alla rigenerazione di spazi a uso pubblico
Compartecipazione a Piccole Bellezze
Piccole bellezze: progetto cofinanziato. Anche quest’anno, infatti, il Comune di Pistoia sosterrà uno dei progetti che candidati al bando Piccole bellezze. Le domande dovranno essere presentate tramite pec a comune.pistoia@postacert.toscana.it La scadenza è il 16 agosto 2024.
Per partecipare
L’Amministrazione pistoiese provvederà alla valutazione tecnica esclusivamente di proposte presentate da soggetti con i requisiti richiesti dal bando di Fondazione Caript. L’avviso del Comune di Pistoia è pubblicato qui.
Azioni previste
La proposta progettuale dovrà prevedere azioni e interventi di manutenzione, adeguamento, ristrutturazione e rifunzionalizzazione di aree verdi o spazi di proprietà comunale aperti e destinati a un uso pubblico finalizzati a iniziative di tipo sociale, culturale, educativo, creativo e ricreativo.
Convenzione per procedere
In caso di accoglimento della domanda di finanziamento da parte della Fondazione, il Comune e il soggetto proponente sottoscriveranno una convenzione per la disponibilità del bene oggetto dell’intervento e un accordo di partenariato che disciplinerà i rispettivi obblighi.
Piccole Bellezze
Al bando possono partecipare enti del Terzo Settore, enti privati senza scopo di lucro, enti ecclesiastici e religiosi e istituti scolastici con sede o che operano in provincia di Pistoia, anche realizzando partnership. Anche gli enti pubblici territoriali della provincia di Pistoia possono concorrere ma soltanto in partenariato con qualcuno di questi soggetti.
ALTRE NEWS
Formazione per persone detenute
13,7 milioni per il territorio pistoiese da Fondazione Caript
234 borse di studio finanziate
Con Piccole Bellezze nuovi spazi di comunità
“Immaginati avvocato” sui temi della giustizia
Un progetto di rigenerazione urbana con Piccole Bellezze
Il salone per scegliere la scuola
A Pistoia due corsi ITS