News
Cittadella della Solidarietà
Online le graduatorie per la locazione degli alloggi
Alla pagina web Bandi e Contributi è possibile consultare la graduatoria della Fondazione Caript per l’assegnazione degli alloggi a canone calmierato situati nella Cittadella della Solidarietà, nel parco della Vergine, a pochi passi dal centro storico. Si tratta del primo importante insediamento di social housing realizzato a Pistoia grazie al progetto ideato dalla Misericordia di Pistoia, proprietaria dell’area, in partnership con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che, con il proprio sostegno finanziario, lo ha reso possibile.In base a quanto stabilito dai tre bandi, pubblicati contemporaneamente sui rispettivi siti web degli enti promotori, le domande dovevano essere presentate entro il termine del 5 febbraio. L’avviso pubblico del Comune di Pistoia prevedeva l’assegnazione di 25 alloggi (12 di proprietà della Misericordia, 13 della Fondazione). Il bando della Misericordia riguardava, invece, 13 alloggi propri, sempre a canone calmierato, mentre quello della Fondazione Caript, 12 abitazioni. Ulteriori due alloggi, che non rientrano tra quelli previsti nei tre bandi, saranno affidati direttamente dalla Misericordia.
Le graduatorie di Comune e Misericordia possono essere consultate sui rispettivi siti web (www.comune.pistoia.it; www.misericordia.pistoia.it).
Per informazioni contattare:
Comune di Pistoia, servizio sviluppo economico e politiche sociali in via Capitini 7, telefono 0573-371400 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30; Venerabile Arciconfraternita della Misericordia, via Bonellina 1, telefono 0573-505337 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12; il pomeriggio del mercoledì dalle 14.30 alle 17.30; Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, via De’ Rossi 26, telefono 0573-974221/974287 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
ALTRE NEWS
Formazione per persone detenute
13,7 milioni per il territorio pistoiese da Fondazione Caript
234 borse di studio finanziate
Con Piccole Bellezze nuovi spazi di comunità
“Immaginati avvocato” sui temi della giustizia
Un progetto di rigenerazione urbana con Piccole Bellezze
Il salone per scegliere la scuola
A Pistoia due corsi ITS