Cittadella della Solidarietà

- Sviluppo e Innovazione

Cittadella della Solidarietà

Online le graduatorie per la locazione degli alloggi

Alla pagina web Bandi e Contributi è possibile consultare la graduatoria della Fondazione Caript per l’assegnazione degli alloggi a canone calmierato situati nella Cittadella della Solidarietà, nel parco della Vergine, a pochi passi dal centro storico. Si tratta del primo importante insediamento di social housing realizzato a Pistoia grazie al progetto ideato dalla Misericordia di Pistoia, proprietaria dell’area, in partnership con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che, con il proprio sostegno finanziario, lo ha reso possibile.In base a quanto stabilito dai tre bandi, pubblicati contemporaneamente sui rispettivi siti web degli enti promotori, le domande dovevano essere presentate entro il termine del 5 febbraio. L’avviso pubblico del Comune di Pistoia prevedeva l’assegnazione di 25 alloggi (12 di proprietà della Misericordia, 13 della Fondazione). Il bando della Misericordia riguardava, invece, 13 alloggi propri, sempre a canone calmierato, mentre quello della Fondazione Caript, 12 abitazioni. Ulteriori due alloggi, che non rientrano tra quelli previsti nei tre bandi, saranno affidati direttamente dalla Misericordia.

Le graduatorie di Comune e Misericordia possono essere consultate sui rispettivi siti web (www.comune.pistoia.it; www.misericordia.pistoia.it).
Per informazioni contattare:
Comune di Pistoia, servizio sviluppo economico e politiche sociali in via Capitini 7, telefono 0573-371400 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30; Venerabile Arciconfraternita della Misericordia, via Bonellina 1, telefono 0573-505337 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12; il pomeriggio del mercoledì dalle 14.30 alle 17.30; Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, via De’ Rossi 26, telefono 0573-974221/974287 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Graduatoria provvisoria per un alloggio ad affitto calmierato

Nuovi progetti per le scuole

Nuovo Cda per Fondazione Caript

A luglio riapre il Museo Marini a Pistoia