News
Sì … Geniale!
Annullamento della mostra-concorso “Il Giardino delle Invenzioni”
La situazione di straordinaria e inedita emergenza nazionale e globale di cui è ancora difficile prevedere tempi ed effetti, ha sconvolto l’ordinaria fisiologia e organizzazione della scuola e non può non avere conseguenze sui tempi e sui modi di svolgimento del bando Sì … Geniale!”.
Comunichiamo pertanto che la Fondazione, mentre conferma la scelta di Sì … Geniale! come progetto di valorizzazione e diffusione del lavoro della componente attiva e creativa di insegnanti e allievi, ha deciso di annullare la manifestazione de “Il Giardino delle Invenzioni” prevista dal 5 al 10 maggio 2020.
Non appena le condizioni nazionali lo renderanno possibile, sarà cura della Fondazione e del gruppo di lavoro dedicato a Sì … Geniale! prendere direttamente contatto con le scuole, gli insegnanti e le classi che stavano operando per la costruzione dei “Prodotti di Ingegno”, per prendere visione dei loro progetti, ovviamente parziali, e concordare i percorsi futuri.
La Fondazione è impegnata a verificare, in relazione all’andamento dell’emergenza sanitaria e alla sua evoluzione, tutte le possibilità di recuperare la festa de “Il Giardino delle Invenzioni” nel prossimo autunno o in altro periodo da definire.
In relazione a questa possibile scelta, la Fondazione avrà cura di promuovere le più efficaci opportunità di una consultazione dei Dirigenti delle scuole e degli insegnanti interessati, a cui va un sentito ringraziamento da parte mia per la disponibilità, l’impegno, la fantasia e la passione che hanno già dimostrato e che, anche quest’anno, troveremo il modo di documentare pubblicamente e valorizzare.
Il Presidente
Luca Iozzelli
In attesa di riprendere le attività, sfoglia qui l’ebook della passata edizione di Sì … Geniale!
ALTRE NEWS
Formazione per persone detenute
13,7 milioni per il territorio pistoiese da Fondazione Caript
234 borse di studio finanziate
Con Piccole Bellezze nuovi spazi di comunità
“Immaginati avvocato” sui temi della giustizia
Un progetto di rigenerazione urbana con Piccole Bellezze
Il salone per scegliere la scuola
A Pistoia due corsi ITS