Studiare in Europa e nel mondo

Scadenza 31 Dicembre 2023

Studiare in Europa e nel mondo

Obiettivi

Con questo bando la Fondazione aiuta studenti universitari che vogliono intraprendere percorsi di studio all’estero, sostenendoli nelle spese che questa scelta comporta. Attraverso borse di studio la Fondazione copre sino al 70% dei costi per tasse universitarie, libri, affitti e trasporti. Il bando riguarda corsi in scuole universitarie o istituti accreditati con sede nell’Unione Europea, nel Regno Unito, in Svizzera o negli Stati Uniti.

Chi può partecipare

Studenti universitari residenti in provincia di Pistoia che devono conseguire laurea di primo livello, laurea magistrale, master di primo livello o master di secondo livello.

Budget

120mila euro, per borse di studio sino a un importo massimo di 10mila euro per ciascun anno di corso o di 15mila euro in caso di iscrizione a un’università negli Stati Uniti.