20 milioni di euro per l’orientamento degli studenti

- Formazione e Ricerca

20 milioni di euro per l’orientamento degli studenti

Le risorse sono messe a disposizione con il nuovo bando “Polaris”, aperto dal Fondo per la Repubblica Digitale

Per l’orientamento degli studenti

20 milioni di euro per l’orientamento degli studenti: sono le risorse messe a disposizione con “Polaris”, il nuovo bando aperto dal Fondo per la Repubblica Digitale. “Polaris” è dedicato a sostenere progetti che abbiano l’obiettivo di accrescere conoscenze e competenze nell’ambito delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche.

A chi è rivolto

Il nuovo bando del Fondo per la Repubblica Digitale è rivolto a studenti iscritti al secondo e al terzo anno della scuola secondaria di I grado, oppure a studenti iscritti al terzo, quarto e quinto anno della scuola secondaria di II grado. Le proposte possono essere presentate da soggetti privati non profit, in forma singola o in partnership costituite da massimo cinque soggetti. Gli enti for profit possono essere coinvolti come partner per l’apporto di know-how nell’ambito dell’orientamento e formazione per una quota massima del 20% del contributo.

Le risorse

Il plafond complessivo è ripartito tra il target “scuola secondaria di I grado” con 5 milioni di euro e il target “scuola secondaria di II grado” con 15 milioni di euro. Ogni progetto può essere sostenuto con un contributo da un minimo di 400mila euro a un massimo di un milione di euro.

Per partecipare al bando

La scadenza per concorrere al bando è il 7 giugno 2024. Le domande devono essere presentate attraverso il portale Re@dy www.portaleready.it.

Nuovi progetti per le scuole

Nuovo Cda per Fondazione Caript

A luglio riapre il Museo Marini a Pistoia

Nuove stagioni dei Teatri