62° Premio Letterario Internazionale Ceppo Pistoia

62° Premio Letterario Internazionale Ceppo Pistoia

Decretati i vincitori dell’edizione 2018

In corso a Pistoia il 62° Premio Letterario Internazionale Ceppo 2018, a cura dell’Accademia internazionale del Ceppo e realizzato grazie alla Fondazione Caript.

In occasione dell’inaugurazione, sabato 3 febbraio presso le Sale Affrescate del Palazzo Comunale di Pistoia, la Giuria – composta da Alberto Bertoni, Martha Canfield, Benedetta Centovalli, Milo De Angelis, Giuliano Livi, Fulvio Paloscia, Ilaria Tagliaferri, Francesco Dreoni e presieduta da Paolo Fabrizio Iacuzzi – ha decretato e presentato alla stampa i vincitori delle varie categorie.
Il primo a ricevere l’importante riconoscimento sarà il francese Jean Echenoz (Premio Internazionale Fiction/nonfiction), sabato 17 febbraio alle 16.30 presso l’Auditorium Tiziano Terzani della Biblioteca San Giorgio.

Per le altre categorie verranno premiati: André Ughetto (Premio Internazionale Piero Bigongiari),  Francesco D’Adamo (Premio per la letteratura dell’Infanzia e dell’Adolescenza),  Luca Ricci (Premio Selezione Racconto e finalista al Ceppo Racconto),  Enrico Remmert (Premio Selezione Racconto e finalista al Ceppo Racconto),  Pino Roveredo (Premio Selezione Racconto e finalista al Ceppo Racconto),  Davide Orecchio (Premio Racconto Fiction/nonfiction),  Matteo Marchesini (Premio Racconto Under 40).

Per il programma completo degli eventi clicca qui  oppure vista il sito www.iltempodelceppo.it

Il giardino incantato a Cutigliano

Cristina Pantera vicepresidente della Fondazione

Nuovi progetti per le scuole