News
Alta formazione in Business Innovation
Al via il percorso per giovani laureati realizzato in collaborazione con Nana Bianca
Alta formazione in Business Innovation
Nella sede di Uniser è al via il corso di alta formazioni in Business Innovation, realizzato da Fondazione Caript in collaborazione con Nana Bianca di Firenze. I partecipanti, una trentina di giovani laureati in tutte le discipline, sono stati selezionati con un bando dedicato e hanno partecipato a una serie di colloqui per valutarne competenze e interessi.
Gli obiettivi
L’iniziativa rientra negli interventi che la Fondazione sta promuovendo per creare sul territorio un ecosistema favorevole allo sviluppo delle imprese e all’avvio di startup. I temi affrontati nel corso riguardano gli aspetti centrali della business innovation come l’economia digitale, i modelli di business digitale, l’utilizzo dei social per fare analisi di mercato e studiare i competitori; le strategie di marketing digitale, i modelli di sostenibilità e le basi dell’economia circolare, l’adozione dell’intelligenza artificiale applicata all’innovazione aziendale.
Il percorso
Per rendere il corso proposto il più funzionale alle esigenze del sistema produttivo locale, nella definizione del bando sono state coinvolte aziende del territorio, che in alcuni incontri hanno avuto modo di rappresentare le loro esigenze. Il è stato interamente ideato e finanziato dalla Fondazione. I requisiti richiesti sono stati il possesso di laurea di primo livello (triennale) o di secondo livello (specialistica, magistrale o a ciclo unico) e non avere ancora compiuto 36 anni al momento della presentazione della domanda di partecipazione.
ALTRE NEWS
Formazione per persone detenute
13,7 milioni per il territorio pistoiese da Fondazione Caript
234 borse di studio finanziate
Con Piccole Bellezze nuovi spazi di comunità
“Immaginati avvocato” sui temi della giustizia
Un progetto di rigenerazione urbana con Piccole Bellezze
Il salone per scegliere la scuola
A Pistoia due corsi ITS