News
Bando Idee 2015
Terminata la valutazione dei progetti presentati
La Fondazione Caript la scorsa estate aveva emesso il Bando idee 2015 – Pistoia e il suo territorio: idee per costruire un futuro migliore, con il quale invitava gli enti, le istituzioni e i singoli cittadini a presentare idee e progetti innovativi che fossero in grado di cogliere e soddisfare bisogni e priorità del territorio.
L’obiettivo era quello di sollecitare la partecipazione della comunità locale al fine di ricevere indicazioni utili alla programmazione degli interventi, per un impiego mirato delle risorse. I migliori tra i progetti presentati sarebbero stati utilizzati per la preparazione del “Documento Programmatico 2016”, lo strumento con cui la Fondazione pianifica la sua attività istituzionale.
Sono state 89 le risposte pervenute, equamente distribuite nei tre settori indicati dal bando (“Cultura”, “Sviluppo” e “Servizi alla persona”). Le singole proposte sono state esaminate con attenzione ma – benché alcuni progetti presentassero finalità meritevoli e condivisibili – nessuna di esse è risultata pienamente rispondente alle finalità del bando, trattandosi, nella maggior parte dei casi, di normali richieste di contributo, espressamente escluse dal bando medesimo.
La Fondazione ringrazia comunque tutti i soggetti che hanno aderito all’iniziativa e li invita a prendere visione del bando “Volontariato e Cultura”, recentemente pubblicato e probabilmente più rispondente alle proposte e alle necessità di alcuni di essi: il nuovo bando infatti si rivolge a enti, istituti scolastici, fondazioni, imprese sociali e cooperative sociali, organizzazioni ONLUS e associazioni non profit operanti nel territorio della provincia di Pistoia.
Tali soggetti potranno presentare una richiesta di contributo per la realizzazione di progetti e attività in ambito culturale e sociale.
Termine ultimo per presentare la domanda online: 15 febbraio 2016.
Per maggiori informazioni: www.fondazionecrpt.it/attivita/bandi-e-contributi/
Ufficio erogazioni e progetti: tel. 0573 974221 – 974287, info@fondazionecrpt.it