News
Borse di studio Fondazione Caript
Online l’elenco dei vincitori dell’edizione 2015/2016
Le “Borse di studio Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia – Fondo Ivana Bardi” sono riservate agli studenti di scuole medie inferiori, superiori e università, residenti nella provincia di Pistoia, qualunque sia la loro cittadinanza. Tra i criteri di valutazione per ottenere la borsa di studio, il merito scolastico e il valore ISEE delle famiglie, che non deve superare 12.000 euro. L’importo di ciascuna borsa è pari a 500 euro per gli studenti della scuola media, 600 euro per gli studenti della scuola superiore, e 900 euro per gli universitari.
Le risorse potranno essere destinate all’acquisto di testi scolastici, alla copertura delle tasse universitarie, e in generale al sostenimento di tutte le spese direttamente o indirettamente necessarie allo svolgimento dell’attività formativa. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Caript in collaborazione con la Caritas diocesana di Pistoia e di Pescia, grazie alla donazione di Ivana Bardi, maestra elementare che ha dedicato la sua vita alla formazione dei giovani.
Scadenza 31 luglio 2015
Per maggiori informazioni e per l’elenco dei vincitori dell’edizione 2015/2016 > www.fondazionecrpt.it/attivita/bandi-e-contributi
ALTRE NEWS
Formazione per persone detenute
13,7 milioni per il territorio pistoiese da Fondazione Caript
234 borse di studio finanziate
Con Piccole Bellezze nuovi spazi di comunità
“Immaginati avvocato” sui temi della giustizia
Un progetto di rigenerazione urbana con Piccole Bellezze
Il salone per scegliere la scuola
A Pistoia due corsi ITS