Cittadella Solidale: graduatoria definitiva per un appartamento

- Sociale

Cittadella Solidale: graduatoria definitiva per un appartamento

L’appartamento fa parte del complesso realizzato con un progetto di  social housing della Fondazione e della Misericordia di Pistoia

Graduatoria definitiva

È stata redatta la graduatoria definitiva (bando 1/2024) per l’assegnazione di un appartamento in locazione nel complesso della Cittadella Solidale, in via Bassa della Vergine 36 a Pistoia. L’alloggio viene concesso in locazione, con contratto di diritto privato ai sensi della legge n. 431/98 della durata di anni tre rinnovabile, alla scadenza, di biennio in biennio secondo la vigente normativa.

Canone e caratteristiche dell’alloggio

Canone di locazione 572 euro mensili secondo quanto stabilito dall’accordo territoriale definito in sede locale fra le organizzazioni della proprietà edilizia e le organizzazioni dei conduttori maggiormente rappresentative. L’alloggio non rientra nella quota degli alloggi accessibili ai portatori di handicap ai sensi della Legge 13/89. Sono altresì previsti oneri accessori pari a circa euro 120 mensili, salvo conguaglio a fine esercizio,  comprensivi delle spese di riscaldamento e refrigerazione degli ambienti, acqua calda sanitaria e acqua fredda. L’alloggio in locazione, considerate le sue caratteristiche come sopra indicate, è idoneo ad un nucleo di almeno 1 persona e non superiore a 4.

La cittadella

Il progetto interamente dedicato al social housing, ideato dalla Misericordia di Pistoia, proprietaria dell’area, è realizzato in partnership con la Fondazione Caript.

CLICCA QUI PER LA GRADUATORIA

Graduatoria provvisoria per un alloggio ad affitto calmierato

Nuovi progetti per le scuole

Nuovo Cda per Fondazione Caript