Da Fondazione Caript 600mila euro per l’emergenza alluvione

- Altre

Da Fondazione Caript 600mila euro per l’emergenza alluvione

Contributo straordinario per aiutare la popolazione colpita in diverse aree della provincia di Pistoia

Fondazione Caript: 600mila euro per l’emergenza alluvione

Un contributo straordinario di 600mila euro è stato deciso d’urgenza da Fondazione Caript in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione che negli ultimi giorni ha investito la provincia di Pistoia, insieme a altre aree della Toscana.

Per interventi di prima necessità

“Il nostro pensiero va prima di tutto alle persone che hanno perso la vita e alle loro famiglie, a chi ha visto con immenso dolore la propria casa o la propria attività invasa dalla furia delle acque – ha dichiarato Lorenzo Zogheri, presidente di Fondazione Caript –. Sappiamo che in tante zone queste sono ancora ore di emergenza e stiamo vedendo il grande cuore dei volontari nel lavorare fianco a fianco con la protezione civile e le istituzioni. Fondazione Caript è pronta a fare la propria parte, sia a fianco di Misericordia, Caritas e delle altre associazioni per gli interventi di prima necessità, sia per favorire la ricostruzione delle città colpite e il ritorno alla normalità di famiglie e imprese”.

Altre iniziative

Con le altre fondazioni dei territori colpiti dell’alluvione, Fondazione Caript sta anche lavorando per organizzare azioni di sistema insieme a ACRI, Fondazione Cassa Depositi e Prestiti e altri soggetti che si sono dimostrati sensibili a dare un ulteriore contributo per uscire dall’emergenza.

Un esempio concreto

Nel servizio di Tvl un esempio delle iniziative a sostegno della popolazione attivate attraverso il contributo di Fondazione Caript.

Il giardino incantato a Cutigliano

Cristina Pantera vicepresidente della Fondazione

Graduatoria provvisoria per un alloggio ad affitto calmierato

Nuovi progetti per le scuole