News
First Lego League, le fasi conclusive a Pistoia
Dal 17 al 18 febbraio 2017 si svolgeranno le preselezioni della 5° edizione negli spazi della Cattedrale
Una sfida che valorizza l’ingegno e l’inventiva dei ragazzi. Quella che andrà in scena il 17 e 18 febbraio, alla Cattedrale di Pistoia, sarà la quinta edizione del Concorso di Scienza e Robotica FIRST LEGO LEAGUE ITALIA E FIRST LEAGUE ITALIA JUNIOR, giunto alla sua fase di finale interregionale per il Centro Italia e promosso dall’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Silvano Fedi – Enrico Fermi”.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che investe sulle qualità espresse dal territorio, sostiene l’iniziativa della FIRST LEGO LEAGUE in quanto promotrice di attività che sono in grado di generare una ricaduta positiva sul tessuto socio-educativo ed economico del territorio pistoiese.
Una qualità espressa dai rapporti tenuti sia con l’Università di Firenze che con l’Istituto di Bio-robotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, presente con alcuni suoi ricercatori alla manifestazione.
“La Fondazione Caript – sottolinea il Presidente Luca Iozzelli – è da tempo attiva anche nel ‘nuovo mondo’, quello fatto di sapere e conoscenza. La scienza è il futuro e i giovani altrettanto, ma fare scienza ed avvicinare i più giovani a questo mondo in questo Paese è sempre più difficile. Con eventi come la First Lego League stimoliamo i ragazzi a percorrere questa strada”.
“Attraverso i bandi promossi dalla Fondazione – conclude Iozzelli – negli ultimi anni abbiamo sempre più investito nel settore scientifico perché convinti dei benefici nel sostenere le qualità espresse dal territorio e nelle loro ricadute nel breve e medio periodo”.
Maggiori info qui
ALTRE NEWS
Formazione per persone detenute
13,7 milioni per il territorio pistoiese da Fondazione Caript
234 borse di studio finanziate
Con Piccole Bellezze nuovi spazi di comunità
“Immaginati avvocato” sui temi della giustizia
Un progetto di rigenerazione urbana con Piccole Bellezze
Il salone per scegliere la scuola
A Pistoia due corsi ITS