Fondazione Caript: i bandi di settembre

- Altre

Fondazione Caript: i bandi di settembre

In arrivo a settembre 4 bandi e l’avviso di selezione per 11 posti nell’Accademia Giovani per la Scienza

La Fondazione rende noto che sono di prossima uscita le seguenti iniziative:

• Sviluppo e Cultura: bando dedicato alla promozione di progetti ed eventi di carattere culturale. Questa edizione ha in particolare l’obiettivo di stimolare la produzione culturale nella fase successiva all’emergenza Covid-19.
  • Borse Lavoro: questa edizione del bando, che ha l’obiettivo di incentivare l’impiego di inoccupati Under30 e Over50, è orientata in particolar modo verso l’occupazione negli enti dell’ambito del Terzo Settore. Vuole inoltre stimolare e incentivare l’attivazione di corsi di formazione volti alla qualificazione del personale.
  • Giovani@RicercaScientifica: nato per promuovere la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica per lo sviluppo del territorio, il bando sostiene progetti di ricerca della durata massima di due anni nei seguenti settori: Scienze sociali e umanistiche; Scienze fisiche, chimiche e ingegneristiche; Scienze della Vita.
  • Cantieri Smart: dedicato ai Comuni della provincia di Pistoia, il bando ha l’obiettivo di sostenere il miglioramento e la riqualificazione del patrimonio edilizio pubblico destinato al servizio dei cittadini.
  • Accademia Giovani per la Scienza (bando di selezione per 11 posti): iniziativa nata con l’obiettivo di incentivare la crescita culturale e professionale degli studenti delle scuole superiori residenti nella provincia di Pistoia. Il bando offre loro esperienze, percorsi formativi e di produzione intellettuale nell’ambito delle Scienze Matematiche, Fisiche, Chimiche, Naturali, della Vita, Sociali e Informatiche e della Storia e Filosofia della Scienza.

Il giardino incantato a Cutigliano

Cristina Pantera vicepresidente della Fondazione

Nuovi progetti per le scuole

Nuovo Cda per Fondazione Caript