News
“Immaginati avvocato” sui temi della giustizia
Diritto e castigo al centro della settima edizione dell’iniziativa, con incontri nelle scuole e uno spettacolo teatrale
Il tema della rassegna
Immaginati avvocato sui temi della giustizia torna a Pistoia per la settima edizione. L’iniziativa è dell’Ordine degli Avvocati di Pistoia, con il sostegno di Fondazione Caript e la collaborazione di Fondazione Teatri di Pistoia. Il tema scelto per il 2024 è “Diritto e Castigo: quale pena per quale giustizia”.
Iniziative per le scuole
Sono previste iniziative con gli istituti scolastici superiori della provincia che coinvolgono circa 450 studenti in incontri nelle singole classi e un evento lunedì 25 Novembre nell’aula magna del Liceo Scientifico di Pistoia, alla presenza di giuristi, associazioni di volontariato, artisti che operano nel settore e testimoni di esperienze carcerarie.
Spettacolo a teatro
L’evento finale della rassegna, sabato 30 novembre (ore 20.45) al Teatro Manzoni di Pistoia, in occasione della Festa della Toscana che celebra l’abolizione della pena capitale, sarà lo spettacolo, in esclusiva regionale nella versione per palcoscenico, NATURAE della Compagnia della Fortezza, regia e drammaturgia di Armando Punzo, Leone d’Oro alla Carriera Biennale Teatro 2023. Lo spettacolo è inserito nella sezione Altri eventi delle Stagioni 2024/2025 di Teatri di Pistoia; la prevendita è in corso alla biglietteria del Teatro Manzoni.