Incarico nazionale per Luca Gori nominato presidente della Commissione Terzo Settore di Acri

Incarico nazionale per Luca Gori

- Altre

Incarico nazionale per Luca Gori

Il presidente di Fondazione Caript alla guida della commissione per il Terzo Settore di Acri

Incarico in Acri

Incarico nazionale per Luca Gori, che è stato nominato presidente della Commissione Terzo Settore di Acri, l’Associazione che rappresenta le fondazioni di origine bancaria. La nomina del presidente di Fondazione Caript alla guida di una commissione che tocca temi importanti per i compiti istituzionali svolti da Acri e per il mondo delle fondazioni è stata decisa nella riunione del Comitato Esecutivo di Acri tenuta il 17 luglio.

Il lavoro della Commissione

La Commissione ha il compito di affiancare e sostenere il ruolo delle fondazioni nell’ambito delle attività in collaborazione con il Terzo Settore, che costituisce l’ambito di riferimento primario per l’operato delle fondazioni di origine bancaria. Tra i suoi compiti è anche quello di attivare innovative forme di dialogo con le istituzioni per favorire lo sviluppo del mondo del non profit, rafforzandone le azioni per il benessere delle comunità.

La realtà di Acri

Acri, associazione volontaria senza fini di lucro, rappresenta collettivamente le Fondazioni di origine bancaria e le Casse di Risparmio Spa. La sua finalità è  favorirne gli obiettivi istituzionali e contribuire alla salvaguardia del patrimonio. L’associazione ne coordina l’azione e ne promuove iniziative di sistema e attività di interesse comune. Ne fanno parte 84 fondazioni di origine bancaria, 11 società bancarie e 8 associazioni territoriali di fondazioni.

Lectio magistralis di Adriano Prosperi

Bando per i beni culturali

Serravalle Jazz 2024

Chiusura estiva