Innovation 2 Business a Firenze

Innovation2Business a Firenze

- Sviluppo e Innovazione

Innovation2Business a Firenze

Il 2 ottobre iniziativa nell’auditorium dell’Innovation Center di Fondazione CR Firenze dedicata a aspiranti e giovani imprenditori

Innovation 2 Business a Firenze

L’iniziativa

Innovation2Business a Firenze offre un’occasione di confronto per gli aspiranti e giovani imprenditori con le numerose realtà attive sul territorio che possono fornire supporto tecnico e finanziario alle nuove forme di imprenditorialità.

L’appuntamento

L’iniziativa è in programma il 2 ottobre (dalle ore 10) ed è realizzata da Intesa Sanpaolo, Fondazione CR Firenze, Fondazione Caript, Confindustria Toscana Centro e Costa e Nana Bianca. Sarà un momento di approfondimento, ispirazione e connessione, sia per chi inizia ora il proprio percorso imprenditoriale, sia per chi cerca nuove soluzioni alle sfide produttive. Alcune aziende leader del territorio, infatti, presenteranno le proprie esigenze di innovazione per intercettare nuove opportunità di collaborazione, tramite canali di open innovation.

Il programma

Il programma dell’evento, ospitato nell’Auditorium dell’Innovation Center di Fondazione CR Firenze (ingresso Lungarno Soderini 21 – Firenze), prevede tre talk con speaker d’eccezione e pensati per dare consigli pratici agli aspiranti imprenditori e, a seguire, il “Reverse Pitch”, un momento dedicato alle aziende del territorio che racconteranno quali sono i loro bisogni di innovazione e lanceranno una call for ideas per tutte le startup che vorranno proporre delle soluzioni.

Per partecipare

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione. Per il programma completo e il link di prenotazione cliccare qui.

In Visita con Maria Lai

GEA per le scuole

Il Giardino incantato a Quarrata

Graduatoria provvisoria per un alloggio ad affitto calmierato