News
La mostra sulla Pop Art in tv
Nuovo format su Tvl con trasmissioni a tema a partire da giovedì 30 maggio
Rivoluzione Pop
La mostra sulla Pop Art in tv: è al via da giovedì 20 maggio su TVL (canale 14) “Rivoluzione Pop”, nuovo format televisivo realizzato in collaborazione con Fondazione Pistoia Musei e Fondazione Caript. Il programma, ideato in occasione della mostra 60 Pop Art Italia allestita a Palazzo Buontalenti di Pistoia, sarà trasmesso in prima visione ogni giovedì alle ore 19.20.
I temi della trasmissione
“Rivoluzione Pop” esplora gli affascinanti anni ’60 attraverso cinque temi diversi per altrettante puntate: le automobili, il cinema, la politica, il cibo e la musica. Il programma culmina con una puntata speciale dedicata alla scuola pistoiese dell’arte POP. Ogni episodio offre un’immersione nel decennio più rivoluzionario del secolo scorso, arricchita da immagini e riferimenti alla mostra stessa.
Ospiti della trasmissione
Esperti guidano gli spettatori in questo viaggio nel tempo. Tra i protagonisti del programma ci saranno Walter Guadagnini (curatore della mostra), Michele Galardini, Leonardo Romanelli, Annamaria Iacuzzi, Alessandra Acocella, Gianluca Tenti e Marco Bazzini che guideranno i telespettatori attraverso gli anni 60 raccontati sulle pareti della mostra.
Il percorso della mostra
La mostra è sviluppata su un itinerario tra le città – come Roma, Milano, Torino, Venezia, Palermo e Pistoia – che hanno recepito i temi e i linguaggi della moderna società dei consumi e della comunicazione di massa creando un terreno fertile per la diffusione dell’innovativa corrente artistica.
Repliche, online e app
Per chi non potrà seguire la prima visione, “Rivoluzione Pop” sarà replicato nei seguenti orari:
- Venerdì alle ore 22.35
- Sabato alle ore 17.00
- Domenica alle ore 12.30
- Lunedì alle ore 13.20
- Martedì alle ore 18.40
- Mercoledì alle ore 10.00
La trasmissione della mostra sulla Pop Art in tv è disponibile anche online sul sito TVL.IT e sulla app gratuita TVLplay.
ALTRE NEWS
Formazione per persone detenute
13,7 milioni per il territorio pistoiese da Fondazione Caript
234 borse di studio finanziate
Con Piccole Bellezze nuovi spazi di comunità
“Immaginati avvocato” sui temi della giustizia
Un progetto di rigenerazione urbana con Piccole Bellezze
Il salone per scegliere la scuola
A Pistoia due corsi ITS