A Pistoia appuntamento con la Notte Rossa di Avis il 14 luglio 2024

Notte Rossa a Pistoia il 4 luglio

- Sociale

Notte Rossa a Pistoia il 4 luglio

Spettacoli, musica, danza aerea, sport nel programma realizzato da Avis per sensibilizzare alla donazione di sangue.

A Pistoia appuntamento con la Notte Rossa di Avis il 14 luglio 2024

Notte Rossa

Notte Rossa a Pistoia il 4 luglio, con Avis che propone, per il dodicesimo anno, la manifestazione  dedicata a promuovere la donazione del sangue e a sensibilizzare sui temi della solidarietà e della coesione sociale. A partire dalle 21 nel centro storico di Pistoia ci saranno eventi diffusi: incontri, spettacoli, laboratori, giochi per bambini e tante attività di intrattenimento per tutte le età. Anche in questa edizione la Fondazione ha confermato il suo sostegno all’iniziativa.

Appuntamento clou

In piazza del Duomo  “Nostalgia ’90”, spettacolo torna dopo il successo dello scorso anno riscosso nella precedente edizione. Lo show propone ballerine, effetti speciali, animazioni e usarà preceduta da un’apertura con un Dj set a cura del gruppo pistoiese “Psycomentrio feat Unta”.

Tanti luoghi

Coinvolte tante vie e piazze del centro storico con musica dal vivo, balli in strada, spettacoli di magia, danza aerea, spettacoli teatrali, giochi per bambini. Gli esercizi commerciali del centro storico resteranno aperti in orario serale e allestiranno i propri spazi con palloncini e tovagliette rosse.

Novità nel programma

Tra le novità è il concerto della Fanfara dell’Accademia Navale di Livorno che si esibirà in piazza dello Spirito Santo. Uno spettacolo teatrale incentrato sulla vita di Don Lorenzo Milani con l’attore pistoiese Tommaso De Santis si svolgerà nella piazzetta delle Scuole Normali da dove partiranno anche visite guidate gratuite, con prenotazione obbligatoria, al Complesso di San Jacopo in Castellare. In piazzetta Romana lo spettacolo di burattini  “Storia di Prezzemolinacon la compagnia i Pupi di Stac. Spettacoli e giochi di magia con Francesco Micheloni si svolgeranno in piazza della Sapienza. Spettacoli di danza aerea con postazioni collocate davanti la chiesa di San Giovanni Fuorcivitas. Balli di gruppo in Galleria Nazionale e musica si svolgeranno in piazza della Sala, in via Buozzi e in via Bozzi.

Dedicato allo sport

Spazio anche alla promozione dello sport in via Cino con attività di gioco con Wolf Basket Pistoia. Saranno presenti anche postazioni del 183° Reggimento Paracadustisti Nembo, dei Vigili del Fuoco e della Polizia stradale. Sul Globo sarà presente il punto informativo Avis con i volontari pronti a sensibilizzare e offrire ogni tipo di informazione sulla donazione del sangue.

Nuovi progetti nel sociale

Dal 25 al 28 agosto 2024 Serravalle Jazz

Il libro sulla storia della Cassa di Risparmio

200mila euro per Piccole Bellezze