News
Nuovo Cda per Fondazione Caript
Composizione nel segno della parità di genere, della rappresentanza territoriale e delle competenze diversificate
Nuovo Cda: caratteristiche
Nuovo Cda per Fondazione Caript con parità di genere, rappresentanza territoriale e competenze diversificate a caratterizzarne la composizione. Il Consiglio di amministrazione, eletto all’unanimità dal Consiglio generale (con l’astensione di Lisabetta Buiani, Federica Landucci e Giacomo Manetti, che erano candidati al nuovo Cda e che vi sono stati eletti), per i prossimi quattro anni affiancherà il presidente Luca Gori.
I componenti
Confermata Cristina Pantera. Cinque i nuovi ingressi: Lisabetta Buiani, Federica Landucci, Marina Lauri, Raffaele Lenzi e Giacomo Manetti. Rimane nel CdA anche Antonio di Zanni (eletto nel 2022 e in scadenza nel 2026).
Note biografiche
Cristina Pantera, commercialista di Pescia, è sindaco revisore di società, enti locali e difensore in materia tributaria. È stata vicepresidente della Fondazione Caript nel precedente mandato.
Antonio Di Zanni, pistoiese, è manager e consulente d’impresa, già presidente dell’azienda di trasporto pubblico locale Copit. Nel CdA della Fondazione dal 2022.
Lisabetta Buiani, avvocato di Pistoia, è specializzata in diritto del lavoro e previdenziale, diritto societario, commerciale e fallimentare e in diritto di famiglia. Fino all’elezione nel Cda è stata componente del Consiglio generale della Fondazione, eletta dell’Assemblea dei soci.
Federica Landucci è imprenditrice co-titolare della storica azienda pistoiese di accessori per pastifici, già presidente di Confindustria Pistoia e vicepresidente di Confindustria Toscana Nord. Fino all’elezione nel Cda è stata componente del Consiglio generale della Fondazione, designata dalla Camera di Commercio.
Marina Lauri è presidente del Gal Montagnappennino, è stata sindaco di Cutigliano e lavora per Anci Toscana, occupandosi di agricoltura, politiche della montagna e aree interne.
Raffaele Lenzi è notaio a Firenze e professore di Diritto privato all’Università di Siena. Fa parte del Tavolo Nazionale sui Diritti delle Persone Fragili, costituito al ministero della Giustizia.
Giacomo Manetti è professore di Economia aziendale e dottore di ricerca in programmazione e controllo all’Università di Firenze. Dal 2020 è membro del Consiglio di amministrazione dell’Opera di Santa Maria del Fiore di Firenze. Fino all’elezione nel Cda è stato membro del Consiglio generale della Fondazione, eletto dell’Assemblea dei soci.
Biografie e professionalità diverse
«Ringrazio il presidente Zogheri e il Cda uscente per il lavoro svolto e l’accompagnamento di queste prime settimane. Ringrazio calorosamente coloro che hanno accettato di condividere con me questo nuovo impegno – sottolinea il presidente di Fondazione Caript, Luca Gori -. È un Cda che racchiude biografie e professionalità diverse, che è espressione della varietà territoriale della provincia di Pistoia e che ha un bilanciamento fra esperienze consolidate e nuovi ingressi. Si tratta, a mio giudizio, di caratteristiche preziose per il nostro lavoro nei prossimi quattro anni».
Sindaci revisori
Come revisori dei conti sono stati eletti Daniele Capecchi, Monica Bigazzi e Edoardo Franceschi, con revisori supplenti Andrea Bongi e Daniela Lari.
ALTRE NEWS
Formazione per persone detenute
13,7 milioni per il territorio pistoiese da Fondazione Caript
234 borse di studio finanziate
Con Piccole Bellezze nuovi spazi di comunità
“Immaginati avvocato” sui temi della giustizia
Un progetto di rigenerazione urbana con Piccole Bellezze
Il salone per scegliere la scuola
A Pistoia due corsi ITS