News
Pianeta Terra. Un Mondo da salvare
Mostra fotografica di Luca Bracali. Palazzo Sozzifanti Pistoia, 14 aprile – 29 maggio 2016
Una mostra fotografica che raccoglie 50 straordinari scatti di Luca Bracali: immagini preziose e suggestive che raccontano il mondo naturale, selvaggio e incontaminato, i suoi colori e la sua caleidoscopica complessità, in un viaggio spettacolare attraverso continenti – dall’Alaska al Brasile fino alla Nuova Caledonia – paesaggi esotici, vette innevate, aurore boreali e distese infinite di ghiaccio. Immagini la cui bellezza colpisce il cuore di chi le osserva, offrendo l’occasione di riflettere su un tema di vitale importanza: la salvaguardia del nostro pianeta e del suo fragile ecosistema attraverso un consumo responsabile e sostenibile delle risorse. Un tema caro allo stesso Luca Bracali, esploratore, fotografo e reporter che ha fatto della sua passione per la natura, per l’avventura e la scoperta, una ragione di vita.
Nato a Pistoia nel 1965, Luca Bracali ha viaggiato in 138 Paesi. A diciotto anni il primo viaggio: “Ero timido e avevo paura della velocità. Non ero mai andato fuori e partii con un amico per la Costa Azzurra, poi la Germania, quindi su, fino a Copenaghen … Ho aperto gli occhi sul mondo e non li ho più richiusi”.
Mercoledì 13 aprile 2016, ore 18 – Palazzo Sozzifanti, Pistoia
Inaugurazione Pianeta Terra. Un mondo da salvare
14 aprile-29 maggio 2016, martedì – venerdì 15-19; sabato e domenica 10-18
Mercoledì 13 aprile, ore 21 – Teatro Manzoni Pistoia
Licia Colò presenta Insieme per il Pianeta Terra
Immagini, video e musica in compagnia di Luca Bracali fotografo e documentarista, Marco Bresci scrittore e ambientalista, Nazzareno Gottardi fisico nucleare, Luca Pacini tenore, Eugenio Milazzo pianoforte. I biglietti, gratuiti, sono disponibili da giovedì 7 aprile presso la biglietteria del Teatro Manzoni (Corso Gramsci 127, Pistoia – 0573 991609/27112)
ALTRE NEWS
Formazione per persone detenute
13,7 milioni per il territorio pistoiese da Fondazione Caript
234 borse di studio finanziate
Con Piccole Bellezze nuovi spazi di comunità
“Immaginati avvocato” sui temi della giustizia
Un progetto di rigenerazione urbana con Piccole Bellezze
Il salone per scegliere la scuola
A Pistoia due corsi ITS