Piccole bellezze: progetto cofinanziato dal Comune di Pistoia nell'ambito dell'edizione 2024 del bando di Fondazione Caript

Piccole Bellezze: progetto cofinanziato

- Sviluppo e Innovazione

Piccole Bellezze: progetto cofinanziato

Il Comune di Pistoia pubblica un avviso per sostenere uno dei progetti che saranno premiati dal bando della Fondazione dedicato alla rigenerazione di spazi a uso pubblico

Compartecipazione a Piccole Bellezze

Piccole bellezze: progetto cofinanziato. Anche quest’anno, infatti, il Comune di Pistoia sosterrà uno dei progetti che candidati al bando Piccole bellezze. Le domande dovranno essere presentate tramite pec a comune.pistoia@postacert.toscana.it La scadenza è il 16 agosto 2024.

Per partecipare

L’Amministrazione pistoiese provvederà alla valutazione tecnica esclusivamente di proposte presentate da soggetti con i requisiti richiesti dal bando di Fondazione Caript. L’avviso del Comune di Pistoia è pubblicato qui.

Azioni previste

La proposta progettuale dovrà prevedere azioni e interventi di manutenzione, adeguamento, ristrutturazione e rifunzionalizzazione di aree verdi o spazi di proprietà comunale aperti e destinati a un uso pubblico finalizzati a iniziative di tipo sociale, culturale, educativo, creativo e ricreativo.

Convenzione per procedere

In caso di accoglimento della domanda di finanziamento da parte della Fondazione, il Comune e il soggetto proponente sottoscriveranno una convenzione per la disponibilità del bene oggetto dell’intervento e un accordo di partenariato che disciplinerà i rispettivi obblighi.

Piccole Bellezze

Al bando possono partecipare enti del Terzo Settoreenti privati senza scopo di lucroenti ecclesiastici e religiosi e istituti scolastici con sede o che operano in provincia di Pistoia, anche realizzando partnership. Anche gli enti pubblici territoriali della provincia di Pistoia possono concorrere ma soltanto in partenariato con qualcuno di questi soggetti.

Lectio magistralis di Adriano Prosperi

Bando per i beni culturali

Serravalle Jazz 2024

Chiusura estiva