News
Pistoia 2030
Pubblicata la Mappa degli Innovatori pistoiesi
Ogni punto della mappa rappresenta una realtà che su piccola scala o con un impatto più importante sta sperimentando o producendo novità. In alcuni casi, adottando modelli o processi produttivi all’avanguardia, in altri introducendo o creando nuove tecnologie, in altri ancora offrendo servizi a supporto della trasformazione, o semplicemente operando in settori di grande rilevanza contemporanea, in risposta ai grandi cambiamenti socio-economici in atto.
5 sono le categorie mappate, 2 in più rispetto a quelle previste inizialmente dalla Call, a dimostrazione di una ricchezza inattesa e ancora da scoprire, che siamo certi riservi ancora numerose sorprese. Sulla mappa troverete quindi, oltre a imprese eccellenti, emergenti e innovatori indipendenti, anche organizzazioni intraprendenti, ovvero associazioni, cooperativi, onlus, o tutti quei soggetti che non si configurano come impresa, che operano a favore delle imprese e comunità del territorio, favorendo lo sviluppo, l’inclusione sociale, l’integrazione e la creazione di network collaborativi. A queste, come già anticipato, si aggiunge una selezione di progetti innovativi, ovvero iniziative ed eventi promossi da organizzazioni o gruppi locali che favoriscono la divulgazione della cultura e la partecipazione attiva della cittadinanza.
Non vi resta che cominciare a esplorare la Mappa per cominciare a costruire un nuovo punto di vista su Pistoia, verso il 2030!
Non trovi la tua realtà o il tuo progetto sulla mappa? Non preoccuparti, sei ancora in tempo a partecipare, basta compilare questo form in tutte le sue parti. Gli Enti Promotori dell’iniziativa valuteranno il tuo profilo e verrai informato quanto prima se potrai entrare a far parte della Mappa degli Innovatori pistoiesi.