Norme di utilizzo del logo

La Fondazione Caript è a disposizione degli enti e delle organizzazioni non-profit per la messa a punto di una strategia condivisa per la comunicazione e la promozione dei progetti in cui è coinvolta, in modo da offrire massima visibilità alle iniziative sostenute.
A tale scopo si chiede di mettersi in contatto con l’ufficio comunicazione della Fondazione – a cui inviare i comunicati stampa e tutti i materiali di promozione del progetto – e di dare comunicazione del sostegno ricevuto attraverso le modalità e gli strumenti che di volta in volta verranno concordati (inaugurazioni, presentazioni, convegni, conferenze stampa).
In particolar modo, si chiede di apporre il logo di Fondazione Caript su tutti i materiali di comunicazione legati al progetto.

Il logo di Fondazione Caript, scaricabile da questa pagina, va inserito su tutti i materiali di comunicazione per dare notizia dei progetti realizzati con il sostegno della Fondazione.
In base alle diverse tipologie di intervento andranno riportate anche la diciture “con il contributo di” o “progetto interamente finanziato da”, seguite dal logo Fondazione Caript.
Per verificare la corretta riproduzione del logo, gli enti devono inviare all’ufficio comunicazione della Fondazione una bozza dei materiali di comunicazione prodotti, prima della loro stampa o messa online.

La divulgazione dei materiali di comunicazione, cartacei o elettronici, dovrà avvenire solo dopo l’approvazione da parte della Fondazione Caript.

Il logo non può essere distorto né alterato in nessun modo, nella forma o nel colore, e deve essere sempre riprodotto in dimensioni che ne consentano la corretta leggibilità, in colore blu su sfondi chiari, in colore bianco su sfondi scuri.
Il logo non può essere inserito all’interno di un testo, ma può essere apposto su immagini fotografiche a patto che non ne sia compromessa la visibilità o leggibilità.

L’Ufficio Comunicazione è a completa disposizione degli enti per chiarire qualunque dubbio in merito all’utilizzo del logo. Per qualunque richiesta è possibile rivolgersi a Riccardo Fineschi ufficiostampa@fondazionecaript.it.

Logo png nero
Logo png blu