Social Business Lab

- Sviluppo e Innovazione

Social Business Lab

Nel 2012, negli spazi della Fondazione Caript di Palazzo Buontalenti, è nato lo Yunus Social Business Center Pistoia, un programma organico di attività volte alla promozione dell’impresa sociale (Social Business). Il programma è realizzato da Fondazione Caript, Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, e Yunus Social Business Centre University of Florence, il primo centro italiano accreditato dallo Yunus Centre di Dhaka (Bangladesh), fondato dal premio Nobel per la Pace Muhammad Yunus.

Il centro si dedica allo studio e alla promozione dell’impresa sociale e della cultura del sociale business nelle scuole e nel territorio di Pistoia, per divulgare sul territorio toscano le teorie del social business e offrire supporto strategico a privati ed istituzioni che vogliono metterlo in pratica. Svolge inoltre un ruolo di intermediazione con l’Ente di riferimento di Dhaka e i soggetti italiani che intendano mettersi in contatto con questa organizzazione.

Per maggiori informazioni visita il sito di Yunus Social Business Centre