Salute

La Fondazione sostiene le strutture del servizio sanitario pubblico e l’importante rete associativa che opera per assicurare servizi essenziali al territorio.

In questo ambito, vengono sviluppati interventi per rafforzare le dotazioni di apparecchiature nei presidi sanitari della provincia di Pistoia e per supportare i soggetti che agiscono in ambito sociale, sanitario e assistenziale.

Particolare attenzione viene dedicata, inoltre, al mondo della ricerca e della formazione in campo scientifico.

Bandi
Mettiamoci in moto!

Salute e Sociale

Mettiamoci in moto!

Salute e Sociale

Sessione erogativa ɪ/2023

Cultura, Formazione e Ricerca, Salute, Sociale, e Sviluppo e Innovazione

PROGETTI
I corsi dell'Università di Firenze a Pistoia: via al gruppo di lavoro per verificarne la fattibilità

1 Marzo 2024

Università a Pistoia

Far diventare Pistoia sede universitaria è l’obiettivo del percorso avviato ufficialmente con la firma del protocollo d’intesa fra Università degli Studi di Firenze, Comune di Pistoia e Fondazione Caript.

29 Settembre 2023

Congresso nazionale dei Centri Diurni Alzheimer

Il Congresso nazionale dei Centri Diurni Alzheimer è un progetto sostenuto da Fondazione Caript che svolge a cadenza annuale, coinvolgendo molti dei più importanti ricercatori, clinici ed operatori italiani.

Un mammografo per la Lilt

20 Giugno 2024

Un mammografo per la Lilt

L’apparecchio, di ultima generazione, è il primo in dotazione all’associazione ed è stato interamente finanziato dalla Fondazione